Top 5 dei migliori film e special di Lupin III

Top 5
Creato dal mangaka Monkey Punch, Lupin III (pronunciato Lupán) è forse il miglior ladro del mondo. Il nipote di Arsène Lupin (un ladro di guanto bianco creato da Maurice Leblanc), ed erede di sua competenza, ma non il suo fascino o la cavalleria caratteristiche. Nelle loro avventure come un furfante, imbroglione, ribelle, degenerare e donnaiolo. Ma anche come un manico eccezionale, un artista di fuga, un maestro del travestimento e uno stratega supremo. È sempre accompagnato da Daisuke Jigen, suo amico e abile tiratore scelto; soliendo incrociano con Goemon Ishikawa XIII (un samurai rinnegato) e Fujiko Mine (una sensuale e ingannevole spia, e ladro). Il suo eterno avversario è l’Ispettore dell’Interpol Koichi Zenigata (così chiamato in onore dell’immaginario detective Heiji Zenigata creato dall’autore Kodō Nomura).La meccanica di questa avventura è sempre la stessa: Lupin scopre l’esistenza di un grande tesoro, e urd un piano per rubare; nella ricerca del citato tesoro ci saranno altre persone, comprese quelle che saranno Fujiko e sicuramente l’antagonista del momento; Zenigata insegue Lupin e lui scappa e si confronta con l’antagonista. Quello che succede di solito è che il tesoro, di solito, finiscono nelle mani di più “moralmente” che Lupin sia perché lo merita o perché è necessario. Con molti elementi dei romanzi di Ian Fleming (James Bond), la meccanica può essere semplice nella sua essenza, ma non sempre funziona e diverte.Qui potete vedere la classifica dei 15 migliori film e speciali televisivosde Lupin III.

#5 Rupan Sansei: Bye Liberty – Kiki Ippatsu! (1989), TV

Bye Liberty - Kiki Ippatsu!
Lupin III: Addio lady liberty. Lupin viene sfidato a rubare la statua della libertà con la scusa che al suo interno è nascosto un grande tesoro. Che è dietro a tutto questo è un bambino genio che è in realtà alla ricerca per il prototipo di un algoritmo di calcolo che, nella forma di un virus, gli avrebbe permesso di violare qualsiasi informazioni centro del mondo.

#4 Rupan Sansei: Memorie della Fiamma – Tokyo Crisis (1998) TV
Lupin III: la Crisi di Tokyo. La posizione di un grande tesoro è codificata in due ritratti realizzati in piatti gigante, il gruppo si divide in coppie per trovare i piatti, è anche coinvolto nella ricerca di un giornalista con abilità psichiche e il misterioso proprietario di un parco di divertimenti, che sembra avere un qualche tipo di relazione con il giornalista.

#3 Rupan Sansei: Napoleone non Jisho o Ubae (1991) TV

 Napoleone non Jisho o Ubae
Lupin III: il furto del dizionario di Napoleone. Lupin entra in una corsa in cui il vincitore otterrà il dizionario di Napoleone, una reliquia storica in cui Arsène Lupin (nonno di Lupin III) nascondeva una mappa per il proprio rifugio, dove non solo è il vedere neurale di tutti i piani del ladro, è anche sicuro con i più grandi tesori che Arsène Lupin rimase fino al giorno della sua morte

#2 Rupan Sansei: Kariosuturo no Shiro (1979)
Lupin III: Il castello di Cagliostro. È forse il film, il personaggio più famoso, essendo stato diretto da Hayao Miyazaki. Lupin si reca in un piccolo paese dove si interseca con un intrigo che coinvolge il Conte di Cagliostro, un nobile che persegue il tesoro segreto della sua famiglia che cosa ha bisogno l’anello del vostro premio, con l’intenzione di sposarsi. Lupin acquisisce in questo film, un aspetto eroico, e il loro abituale comportamento maleducato è fortemente diluito.

#1 Rupan Sansei: Russia yori Ai o Komete (1992) TV

Russia yori Ai o Komete
Lupin III: la banca della libertà. Un monaco russo in grado di leggere la mente, e che sostiene di essere la morte di Rasputin si è reincarnato, dopo le fortune della dinastia dei Romanov zar di. Questo tesoro è nascosto in una banca di Stati uniti e diventa il prossimo obiettivo di Lupin e società.